Corriere Valsesiano > Attualità > Villa Becchi Nuoto pigliatutto a Borgaro
Attualità, Sport Varallo -

Villa Becchi Nuoto pigliatutto a Borgaro

La squadra di nuoto ha conquistato tre medaglie d’oro ai Campionati Regionali Uisp

Due intensi week-end hanno visto in grande spolvero gli atleti della Villa Becchi Nuoto. Entrambe le gare, disputate nella piscina olimpionica di Borgaro Torinese, hanno registrato i successi del team varallese.
Nei Campionati Regionali Uisp gli atleti hanno infatti chiuso con tre titoli regionali, sei medaglie d’argento e due di bronzo, oltre a diversi piazzamenti ai piedi del podio.
Protagonista nella categoria Ragazzi è stata Giada Musati, che ha vinto i 100 farfalla e si è piazzata seconda nei 100 dorso. Bronzo per Sara Sogno nella gara veloce dei 50 stile libero. Al maschile, argento nei 200 stile libero per Samuele Allegra, che ha conquistato anche il bronzo nei 100 farfalla. Al terzo posto pure Tommaso Vercellotti nei 100 rana.
Nella categoria Assoluti, ennesimo trionfo per Sofia Vercellotti, che ha letteralmente dominato i 100 rana e i 50 stile libero, laureandosi campionessa regionale per il quinto anno consecutivo in entrambe le specialità. Con lei sul podio dei 50 stile libero Francesca Colombo, che oltre all’argento alle spalle della compagna, si è aggiudicata il secondo posto nei 100 stile libero. Sempre negli Assoluti, ottima gara e secondo posto nei 100 farfalla per Samuele Buccarella.
La settimana successiva, in occasione del “Memorial Filippa Rinaldi”, protagonista di giornata è stata nuovamente Giada Musati, che si è aggiudicata tre medaglie d’oro: nei 50 e nei 100 farfalla e nei 50 dorso, a coronamento di una stagione che l’ha vista in netta crescita. Bronzo per le sorelle Sogno. Sara si è aggiudicata quello dei 50 stile libero, mentre per Clara terzo posto nei 50 dorso. Ottimi anche l’argento di Camilla Barcellini nei 100 rana e il bronzo di Matteo Desimone nei 50 dorso. A chiudere il bottino della kermesse ci ha pensato Samuele Buccarella, secondo nei 50 farfalla.
Ovviamente soddisfatto lo staff tecnico, alla luce dei risultati e dei riscontri cronometrici, ottenuti alla vigilia di uno degli appuntamenti clou della stagione: i Campionati Nazionali Uisp, in programma allo Stadio del Nuoto di Riccione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizia precedente
Notizia precedente
Nella giornata di domani, giovedì 4 luglio, presso il Sacro...