Corriere Valsesiano > Attualità > «Street Food Around the World»: il giro del mondo con i sapori
Attualità Borgosesia -

«Street Food Around the World»: il giro del mondo con i sapori

Grande successo per l’edizione 2019 a Borgosesia

Grande successo per l’edizione 2019 di «Street Food Around The World», la fiera del cibo da strada che ha animato piazza Mazzini da sabato 27 aprile a mercoledì 1° maggio, portando tanta gente a fare un ideale giro del mondo alla scoperta dei sapori più differenti.
L’evento, organizzato dal Comune di Borgosesia in collaborazione con Associazione AICP (Associazione Italiana Cuochi Pizzaioli) e con Level Up Events, si è riproposto in città dopo l’edizione dello scorso anno, in una veste più grande e arricchita da tante novità. Dai dolci siciliani al caciocavallo impiccato, per provare poi il cibo thailandese passando dai profumi piccanti del Messico, numerose persone si sono lasciate «prendere per la gola» sia a cena che a pranzo, essendo gli stand aperti fin dal mezzogiorno.
Ma non solo buon cibo. Le serate sono state allietate da musica e spettacoli di artisti di strada, oltre che dall’angolo dedicato ai bambini, dove le animatrici di «Hyaena Design» hanno organizzato laboratori creativi e artistici per i più piccoli. Per gli adulti invece, oltre alla possibilità di mangiare all’aperto e ascoltare buona musica, c’è stata l’opportunità di fare shopping, grazie a una collaborazione avviata con i commercianti che hanno tenuto i negozi aperti oltre l’orario: non pochi hanno approfittato per qualche acquisto sotto le stelle. Insomma, una manifestazione davvero ben riuscita e molto partecipata, che ha segnato l’inizio delle iniziative destinate a traghettare la città verso l’estate.


Ha collaborato al servizio fotografico Roberto Santucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizia precedente
Notizia precedente
Il maltempo dei giorni precedenti ha convinto gli organizzatori delle...