Corriere Valsesiano > Spettacoli > Cultura > Sabato 15 giugno a Gattinara ci sarà la presentazione del secondo libro di Ettore Patriarca
Attualità, Cultura Gattinara -

Sabato 15 giugno a Gattinara ci sarà la presentazione del secondo libro di Ettore Patriarca

"Itinerari imperdibili in mountain bike, Lombardia e Svizzera" questo il titolo del nuovo volume

Sabato 15 giugno alle ore 21.00 presso la sede dell’Associazione Culturale di Gattinara situata in Via Cardinale Mercurino n. 14, ci sarà la presentazione del secondo libro di Ettore Patriarca “Itinerari imperdibili in mountain bike, Lombardia e Svizzera”.
Le montagne che sovrastano i grandi bacini lacustri del Nordovest, dal lago Maggiore a quelli di Como e Lugano. Le meraviglie delle Alpi di confine tra Italia e Svizzera, dal Sempione alla media e alta Valtellina. Le Prealpi lombarde, dal lago d’Iseo alla vai Seriana, fino alle alte sponde del Garda bresciano e veronese. Ma anche imperdibili itinerari che salgono a costeggiare straordinari ghiacciai svizzeri, come l’Aletsch e il Gornergrat, nel cuore bianco dell’Europa, al cospetto di alcune fra le cime più celebrate del mondo. Per ogni itinerario: descrizione dei percorsi, profili altimetrici, cartine, tempi di percorrenza, approfondimenti storici e culturali sui territori attraversati. Itinerari per tutti, illustrati da un apparato iconografico realizzato ad hoc. In mountain bike in Lombardia e Svizzera: strade e sentieri d’alta quota, su cui s’è fatta, nei secoli, la storia della civiltà alpina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizia precedente
Notizia precedente
Presidi di sentieri, ferrate e falesie, vie alpinistiche, grotte e...