Corriere Valsesiano > Attualità > Quarona: due calci al pallone… versione «rosa»!
Attualità, Sport Quarona -

Quarona: due calci al pallone… versione «rosa»!

Primo allenamento di quella che ci si augura possa diventare una nuova realtà del territorio

Il calcio femminile è una disciplina in espansione in Italia. Basti pensare alla diretta settimanale su Sky di una partita della serie A e all’eco che sta riscuotendo la Nazionale femminile, in procinto di giocare un Mondiale da protagonista.
Anche in Valsesia qualcosa si sta muovendo. Per la precisione a Quarona.
Sabato 13 aprile è infatti andato in scena un primo allenamento di quella che ci si augura possa diventare una nuova realtà del territorio. A organizzarlo, sul campo comunale è stata la Sportiva Quaronese, che già nel suo settore giovanile ha iscritte un paio di ragazzine (possono giocare con i compagni maschi sino alla categoria Esordienti, dai Giovanissimi sono distinte, ndr).
Ben oltre la decina le bambine e ragazze che hanno risposto «presente!» per una seduta guidata da Sara Maugeri, quaronese doc ed ex giocatrice della Biellese, che si è avvalsa della collaborazione di Giulia Masto, attualmente in forza alla compagine femminile del Romagnano.
Si è trattato di un primo appuntamento appunto per cercare di capire se c’è interesse nei confronti del calcio femminile.
Nelle prossime settimane sicuramente verranno programmati altri eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizia precedente
Notizia precedente
E’ arrivata la primavera e anche la voglia di rimettersi...