Corriere Valsesiano > Attualità > Nelle mense scolastiche di Gattinara un servizio di qualità
Attualità Gattinara -

Nelle mense scolastiche di Gattinara un servizio di qualità

Fondamentale per presidiare al meglio il servizio è il ruolo della commissione mensa

A circa un anno dal subentro di Dussmann nella gestione del servizio mensa nelle scuole di Gattinara, si fa il punto della situazione per valutare il servizio.

In questi anni l’Amministrazione comunale si è presa l’impegno di valutare il servizio di refezione scolastica, sempre, anche con visite a sorpresa.

Attualmente il servizio è erogato da una realtà importante e con grande esperienza come Dussmann, che oltre a Gattinara opera su tutto il territorio nazionale e anche in Comuni importanti come Roma, Firenze, Padova, Trieste, Sesto San Giovanni, Melzo, Novara, Asti, Fano, Rimini e Jesi.

In un momento in cui la refezione nelle scuole è sempre sotto gli occhi dei riflettori è bene stare con gli occhi aperti e, però, evidenziare che la qualità del servizio è molto buona.

I dati relativi alle ispezioni condotte nel 2018 presso mense scolastiche appaltate alla medesima società che fornisce il servizio di ristorazione scolastica a Gattinara riportano una percentuale di successo del 99,7% su 256 controlli ricevuti nel corso dell’anno da NAS e ASL.

In nessun caso sono mai stati riscontrate criticità relative alla sicurezza dei pasti somministrati, alle condizioni igienico-sanitarie delle cucine e dei centri di cottura, né tantomeno “escrementi, muffe o alimenti di dubbia origine” per citare quanto riportato in altri casi tra le pagine dei principali quotidiani nazionali.

«Questo successo – commentano da Dussmann Service – non è solo nostro ma di tutte le Amministrazioni comunali e le commissioni mensa che, grazie alla loro attenzione nei confronti di un servizio così delicato, ci hanno ogni giorno stimolati a migliorare la nostra offerta, consentendoci di raggiungere questi livelli di eccellenza».

«Quello della refezione – spiega Daniele Baglione, Sindaco di Gattinara – è uno dei servizi più delicati e importanti, sul quale ci sentiamo sostenuti da professionisti qualificati e di grande esperienza nel settore.

Compito del Comune è di vigilare attentamente sui costi e sulla qualità dei prodotti e del servizio, cosa che stiamo facendo regolarmente e con molta attenzione.

Fondamentale per presidiare al meglio il servizio è il ruolo della commissione mensa, molto attiva ed attenta, che ha il compito di verificare il funzionamento complessivo del servizio e il livello di gradimento dei piatti, oltre che proporre migliorie ed aggiustamenti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizia precedente
Notizia precedente
A nome della campagna «Ponti e non Muri», il consigliere...