Corriere Valsesiano > Attualità > L’onorevole Tiramani ha incontrato gli amministratori valsesiani
Attualità Varallo -

L’onorevole Tiramani ha incontrato gli amministratori valsesiani

L’idea è quella di organizzare appuntamenti periodici

Lunedì 25 febbraio nella sede di Unione Montana, in Villa Virginia a Varallo, l’on. Paolo Tiramani ha incontrato sindaci e amministratori valsesiani.
«Nei giorni precedenti» spiega il parlamentare «avevo inviato a tutti i primi cittadini da Gattinara in su una mail con la quale li invitavo a questo incontro. L’idea è infatti di quella di organizzare appuntamenti periodici che siano occasioni per me di relazionare sui lavori in Parlamento e per loro di esporre problematiche, criticità, esigenze, o avanzare suggerimenti e proposte».
«Sono soddisfatto, lunedì sera c’era un buon numero di colleghi in Unione» prosegue Tiramani. «Molti di loro sono intervenuti, per chiedere, per esempio, la riforma dei medici di base, e, altro argomento che interessa molto i piccoli paesi, la riforma urbanistica dei cimiteri, dai quali la legge attuale prevede che le nuove edificazioni distino almeno 200 metri: nostro obiettivo è quello di scendere a 100 e, nei Comuni a dimensioni ridotte, anche 50. Da parte mia ho ricordato come di recente siano stati messi a disposizione di tutte le municipalità, e quindi anche qui in Valsesia, contributi economici da investire nei lavori pubblici entro il 15 di maggio. Non soltanto teoria, cioè, ma azione pratica. Sulla quale appunto intendo tenere aggiornati gli amministratori del territorio».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizia precedente
Notizia precedente
Dopo qualche anno di stop la Filodrammatica di Rossa, diretta...