Corriere Valsesiano > Attualità > Istituto Superiore Lancia, 28 studenti a Brighton per una settimana
Attualità Borgosesia -

Istituto Superiore Lancia, 28 studenti a Brighton per una settimana

Si è ripetuta l’ormai consolidata vacanza-studio

Allievi del «Lancia» sulle coste dell’Inghilterra per una vacanza studio che li ha immersi una settimana nella lingua e cultura del Regno Unito. In pieno «Storm Erik», che purtroppo non ha regalato condizioni atmosferiche favorevoli, è stata Brighton la meta 2019 dell’ormai consolidata iniziativa organizzata dall’Istituto superiore di Borgosesia. Non una semplice gita ma una vera e propria vacanza studio durante la quale i ragazzi hanno vissuto in famiglia e frequentato una scuola di lingue.
A partecipare al viaggio, accompagnati dalle docenti Gaudenzia Bonenti, Manuela Ragazzo e Lucia Tancredi, sono stati in tutto 28 ragazzi, di età compresa tra i 15 e i 18 anni (dal primo all’ultimo anno).
A ospitare i giovani di Itis Lirelli e Ipsia Magni sono state 13 famiglie di Hove, l’area di Brighton dove si trovava anche la scuola.
Gli studenti hanno frequentato il corso di inglese tutte le mattine e alcuni pomeriggi allenando prevalentemente le abilità orali di conversazione e comprensione. Tra i punti forti della settimana senza dubbio la giornata trascorsa a Londra dove, grazie a un tour guidato, è stato possibile vedere alcuni dei luoghi più rappresentativi della capitale: da Buckingham Palace a Westminster, con un Big Ben nascosto dai lavori di ristrutturazione, dal London Eye al Tower Bridge, anche grazie a un mini crociera sul Tamigi. Per chiudere in bellezza, mezza giornata nei «templi» dello shopping: Carnaby street e tutta l’area intorno a Oxford Circus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizia precedente
Notizia precedente
L’assemblea annuale del Comitato Croce Rossa Italiana di Borgosesia ha...