Corriere Valsesiano > Spettacoli > Cultura > Il Carnevale del Comitato Sant’Anna con Bel Prà ed Erbetta
Cultura, Spettacoli Borgosesia -

Il Carnevale del Comitato Sant’Anna con Bel Prà ed Erbetta

Il 17 febbraio ci sarà la tradizionale fagiolata

Grande partecipazione venerdì 18 gennaio alla veglia del Comitato Carnevale S. Anna.
Nei locali della Trattoria Monte Rosa di Serravalle le maschere Bel Prà ed Erbetta, impersonati da Ivan Chiarito e Alessandra Bedolis, hanno accolto una sessantina di comitati e gruppi mascherati per una serata all’insegna della musica e del divertimento.
«E’ stato un bel veglione» dice Ivan Chiarito. «Sono ormai cinque anni che interpreto il Bel Prà, e sono contento di questo ruolo. Ringrazio tutto il Comitato, Alessandra che mi affianca, tutti coloro che lavorano per portare avanti la tradizione incarnata da tutto il gruppo, e la mia famiglia che mi sostiene, in particolare mia mamma».
«Vesto i panni dell’Erbetta per il quarto anno consecutivo» ha aggiunto Alessandra Bedolis «e sono felice di farlo. Mi piace il carnevale, e vedere tutta questa gente che balla e si diverte mi rende molto orgogliosa. Vorrei ringraziare tutte le ragazze che fanno parte del mio seguito e il comitato: grazie davvero per tutto»
All’evento hanno partecipato gruppi provenienti da tutta la valle e anche da più lontano, fino alle zone del Biellese, decretando un grande successo di pubblico.
Ogni ospite ha consegnato a Bel Prà ed Erbetta un omaggio.
«Il 17 febbraio ci sarà la fagiolata rionale a Sant’Anna» ha concluso Chiarito . «Vi aspettiamo tutti numerosi per trascorrere un altro momento di festa insieme».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizia precedente
Notizia precedente
Grandi soddisfazioni hanno coronato la chiusura dell’anno 2018 per allieve/i...