Corriere Valsesiano > Attualità > Cravagliana: laboratori creativi per gli alunni, le famiglie ringraziano
Attualità Alta Valle -

Cravagliana: laboratori creativi per gli alunni, le famiglie ringraziano

I bambini che hanno partecipato alle diverse attività si sono divertiti moltissimo

I bambini della scuola primaria di Cravagliana, insieme alle loro famiglie, ringraziano di cuore il centro incontro «Fare per disfare», nelle persone di Tiziana, Simonetta, Cristina, Antonella e Paola, per i riuscitissimi laboratori creativi de «La scatola delle sorprese», svoltisi nei mesi da febbraio a maggio.
I bambini che hanno partecipato alle diverse attività (lavoretti per la festa del papà e della mamma, sbalzo su rame, cucina, tessitura, lavoretti di Pasqua, orientamento con la bussola) si sono divertiti moltissimo e hanno acquisito nuove nozioni sempre utili per il loro percorso di vita.
Un ringraziamento particolare va all’Amministrazione comunale di Cravagliana, nella persona del sindaco Monica Leone (che ha che ha anche partecipato all’organizzazione del laboratorio di sbalzo su rame), per aver messo a disposizione i locali per lo svolgimento dei laboratori, nonché al Gruppo Alpini di Cravagliana che ha preparato e offerto il pranzo agli alunni, in occasione del laboratorio tenutosi al campo sportivo.
Una bella e riuscita iniziativa, che ha permesso ai bambini di trascorrere alcuni pomeriggi lavorando insieme in allegria e spensieratezza, dando spazio alla loro fantasia, creando oggetti e piccoli pensieri con le loro stesse mani.
Ci auguriamo che tale progetto possa essere riproposto negli anni a venire e ringraziamo nuovamente tutti coloro che lo hanno ideato e sostenuto.
le famiglie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizia precedente
Notizia precedente
«Ci conosciamo per progettare?»: questo il titolo dell’incontro che si...